Press

Arrivederci al prossimo anno: «Siamo una comunità che può fare la differenza nella vita quotidiana»

Con le premiazioni è calato il sipario sull’edizione 2017, ma Sondrio Festival vuole continuare a vivere nella quotidianità dei sondriesi, in attesa di tornare in scena il prossimo anno. Chiusa la rassegna, «tutti noi torniamo alla nostra vita quotidiana e sarà lì che vedremo quello che siamo, perché siamo importanti, siamo determinanti, possiamo scegliere ed essere la comunità che determina le scelte, che “fa mondo” intorno ai temi dell’ecologia e della protezione dell’ambiente».

Islands in time - A wildlife odissey wins Sondrio Festival 2017

After two weeks of events, workshops, meetings and film screenings, yesterday Sondrio Festival closed its 2017 edition with the award ceremony. Fifteen documentaries were selected to enter the competition and the International jury - Aldo Audisio (Chairman), Loredana Dresti, Jerome E. Freilich, Federica Gironi, Federico Santini and Klaus Scheurich – awarded our traditional prizes to three films.

 

Isole nel tempo - Nate dal fuoco conquista Sondrio Festival 2017!

Due settimane di festival, sei serate di proiezioni, infinite emozioni grazie alle immagini dei film e alle parole degli ospiti.

“Il Gab” regala a Sondrio Festival un inno all’amore per la montagna

Il sogno della vetta e il gusto della sfida, il valore impagabile della fiducia e della condivisione, la gioia profonda davanti allo splendore della montagna.

Torna al lavoro la giuria del pubblico: in palio il premio “Berbenni” con Aevv Energie

Si alza di nuovo il sipario, riprendono le proiezioni e al Teatro Sociale in prima fila torna in campo la giuria del pubblico di Sondrio Festival, il gruppo di appassionati che da giovedì scorso ha seguito minuto per minuto i documentari in concorso.

L'odissea dei lupi solitari. Intervista con Volker Schmidt-Sondermann

Passo dopo passo, chilometro dopo chilometro, attraverso l'Europa. Il film L'odissea dei lupi solitari (Wandering Wolves) di Volker Schmidt-Sondermann racconta le storie di alcuni esemplari di lupi migratori, che per trovare nuovi territori intraprendono viaggi lunghi e pericolosi.

Pagine