Una tv per Sondrio Festival, con il web in tutto il mondo

Nordic walking, rafting, ristoranti ed alberghi: creata un’offerta ad hoc per i visitatori

Una web tv per Sondrio Festival. La rassegna del venticinquennale investe ancora di più sulla comunicazione multimediale trasformando il sito internet www.sondriofestival.it in una vera propria tv via web sulla quale anche chi non si trova in città potrà seguire l’edizione 2011 con interviste, servizi e backstage.

Il sito web, realizzato dalla società sondriese Nereal.com, fornisce già da metà settembre notizie sul programma, i film in concorso, il convegno internazionale sui Parchi di Montagna e informazioni di vario tipo. Sono presenti interviste con i protagonisti, curate dalla giornalista Francesca Nera, alla quale è affidato l’aggiornamento dei contenuti del sito. I video sono girati da Riccardo Frizziero che si occupa anche della parte tecnica. In essi, Vincenzo Venuto, conduttore di “Missione Natura” parla della sua partecipazione al festival, il presidente di Assomidop Marina Cotelli e il direttore Simona Nava spiegano cosa attende il pubblico dal 10 al 16 ottobre prossimi: una settimana di grandi eventi che coinvolgerà tutta la città, tra attività didattiche, sport e spettacolo.  Sul sito è possibile vedere anche lo spot di 45” dell’edizione 2011 che sarà trasmesso anche in tv.

E durante il festival il sito seguirà da vicino con la sua telecamera protagonisti ed appuntamenti, con spezzoni che saranno registrati quotidianamente. Una presenza continua ed assidua, nel segno delle più  moderne tecnologie di comunicazione, per rendere  ancora più viva ed interessante questa edizione. Una fonte di informazione in più per i mass media.


Nordic walking e rafting per chi ama la natura

Nordic walking e rafting, sport “naturali” per eccellenza sono in prima fila a Sondrio Festival con la loro offerta per chi ama la vita all’aria aperta. L’associazione Nordic Walking Valtellina aprirà le sue porte ad appassionati e curiosi con un apposito stand presso la tensostruttura di Piazza Garibaldi.
Sarà possibile percorrere in “camminata nordica” i numerosi itinerari etnografici-enoculturali alla giusta velocità, praticando una attività sportiva sana e adatta a tutte le età. Ai visitatori del più importante evento provinciale a livello nazionale viene offerto così un ulteriore valore aggiunto in termini di svago e conoscenza del territorio.

ESCURSIONI GRATUITE  TUTTI I GIORNI  Da MARTEDI 11 a SABATO 15 Ottobre 2011_  partenze ore 17.00 e ore 18.00.

SPECIALE TERRAZZAMENTI E DEGUSTAZIONI
Tra vigne e sentieri:  escursione con un gustoso aperitivo presso il museo del vino del centro “Le Volte” nel centro città. Anello GRUMELLO o DOSSI SALATI . MERCOLEDI 12 e VENERDI 14 Ottobre 2011, ritrovo ore 17.15
DOMENICA 16 Ottobre 2011, ritrovo ore 10.15

SPECIALE RAFTING

Terrazzamenti, degustazioni e incredibili emozioni sul fiume Adda.  SABATO 15 e DOMENICA 16 Ottobre 2011, ritrovo ore 10.00

La prenotazione è obbligatoria, per informazioni cell. 328 7689785/0342 526260


Menu etnici in città e alberghi a prezzi convenzionati

Anche per quest’anno, in collaborazione con i ristoratori dell’Unione Commercio Turismo e Servizi della Provincia di Sondrio, i ristoranti cittadini offriranno speciali menu in tema con i sapori dei paesi partecipanti al Festival, a prezzi convenzionati. Hanno aderito all’iniziativa Madras (menu Olanda), Il Gembro (menu Germania), Open (menu dal mondo), Il Bacaro (menu Senegal), Il Geko nel Giardino (menu dal mondo), Hosteria di Piazza Vecchia (menu Cuba).
Gli alberghi amici di Sondrio Festival (Hotel della Posta, Hotel Vittoria, Hotel Campelli, Hotel Europa e il Gembro) riservano un’accoglienza particolare agli ospiti di Sondrio Festival, consentendo la possibilità di passare un weekend speciale in Valtellina.

Paolo Redaelli